Log in

LA SCHEMA THERAPY CON BAMBINI E ADOLESCENTI

  • 10 Apr 2021
  • 10:00 AM - 5:00 PM
  • Online workshop on Zoom

LA SCHEMA THERAPY CON BAMBINI E ADOLESCENTI


Trainer: Mieke Boots

-------------------------------------------------------------------

Event Dates:

10 Aprile 2021; Orario 10,00 -17,00

-------------------------------------------------------------------

Event Location:

Online Workshop on Zoom

-------------------------------------------------------------------

Event Description:

Nel corso si intende mostrare come applicare la Schema Therapy a bambini e adolescenti e ai loro genitori. 

Il lavoro con questa tipologia di pazienti include l’utilizzo di strumenti creativi e di materiali che consentono di semplificare il modello, tenendo in considerazione la fase di sviluppo del paziente e il contesto familiare in cui questi vive.

La partecipazione al workshop permetterà di imparare ad applicare il modello degli schemi e dei mode con bambini e adolescenti, avvalendosi delle specifiche tecniche della Schema Therapy. 

Ai partecipanti viene chiesto di avere a disposizione una penna, della carta, dei pennarelli e dei pupazzetti, animaletti e figurine da utilizzare durane il corso. 

Il workshop è rivolto a psicoterapeuti che abbiano una conoscenza base del modello della Schema Therapy e che abbiano un minimo di esperienza con questa tipologia di popolazione clinica.


METODO:

Dopo una breve introduzione teorica si porrà particolare attenzione all’esperienza e alla pratica delle ricevere tecniche. A questo scopo verranno mostrati delle video-vignette cliniche del trainer e verrà svolta una esercitazione pratica tramite role-play (nelle stanze zoom). In questa fase saranno essenziali l’uso del gioco e di materiali/oggetti concreti.  Una presentazione in power point provvederà ulteriore supporto ai contenuti esposti dalla docente e verrà consegnata ai partecipanti.Event contact details


To register, go to:

https://www.apc.it/lista-eventi/la-schema-therapy-con-bambini-e-adolescenti/


Organizing Secretary:

APC/SPC - Viale Castro Pretorio, 116 – 00185 - Roma - Info: www.apc.itiscrizioniworkshop@apc.it - 3473566781

Why Schema Therapy?

Schema therapy has been extensively researched to effectively treat a wide variety of typically treatment resistant conditions, including Borderline Personality Disorder and Narcissistic Personality Disorder. Read our summary of the latest research comparing the dramatic results of schema therapy compared to other standard models of psychotherapy.

"Be the Change You Help Create"

Whether you are a clinician, researcher, educator, or a supporter, we have a place for you in our community. Visit our "Join us" page to find out more about the many benefits ISST offers, and to apply for membership now.
JOIN US
Powered by Wild Apricot Membership Software